Il team

Incontra i nostri specialisti

Il personale del Laboratorio Alexander Fleming è qualificato e disponibile nell’aiutare i propri pazienti.
stefano_franceschini

Dott. Stefano Franceschini

Fondatore del Laboratorio a soli 29 anni, dopo la laurea in Scienze Biologiche e la specializzazione in Microbiologia presso l’Università degli studi di Perugia, è stato Direttore Tecnico del laboratorio di analisi della Clinica Porta Sole (Perugia) e docente di Biologia presso l’Università per Stranieri di Perugia. Con diverse pubblicazioni all’attivo, è stato anche co-autore insieme al Prof. Mario Pitzurra del libro “Igiene in piscina” (Ed. Il Campo -1982) e insieme alla Prof.ssa Lucia Pitzurra “Tecniche di Microbiologia”(Ed. Margiacchi-1981). Oggi è il Presidente del Laboratorio Fleming, nonché Direttore Generale e Direttore Sanitario, abilitato al prelievo e gestione dei campioni biologici in Laboratorio.

Dott.ssa Antonella Circolo

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l’Università della Sapienza di Roma, ha svolto attività di Ricerca presso il centro NIH (National Institute of Health) di Bethesda e Washington University di Saint Louis per 25 anni. Oggi è il Medico del Laboratorio.
roberto_franceschini_alexander-fleming

Dott. Roberto Franceschini

Laureato in Biotecnologie all’Università degli studi di Perugia, prima di entrare a far parte della struttura, ha acquisito esperienza presso il CREO di Perugia (Centro Ricerca Ematologia e Oncologia) come tirocinante. All’interno del Laboratorio Fleming, oltre ad essere uno dei soci titolari, svolge la funzione di Tecnico di Laboratorio, in particolare per gli esami di Microbiologia, Biologia Molecolare, Intolleranze alimentari e Allergie, Esami ambientali. Inoltre, è il Responsabile U.R.P.(Ufficio Relazioni con il Pubblico) della struttura e Social Media Manager.
enrichetta_franceschini

Dott.ssa M. Enrichetta Franceschini

Dopo quasi 15 anni a Milano, è diventata uno dei soci titolari del Laboratorio, dove svolge la funzione di Direttore Amministrativo, con compiti relativi alle attività di Marketing, Vendite e Acquisti. Laureata in General Management presso l’Università Commerciale L.Bocconi, ha maturato una pluriennale esperienza nel marketing e nel commerciale per il settore farmaceutico in qualità di Trade Marketing Manager e Key Account in Laboratoires Expanscience Italia.
francesco_tartacca

Dott. Francesco Tartacca

Laureato in Scienze Biologiche (indirizzo Fisio-patologico) presso l’Università degli studi di Perugia e abilitato alla professione di Biologo, nel 2013 consegue il Dottorato in Biologia e Biotecnologia molecolare presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche di Perugia, pubblicando alcuni studi sul ruolo dell’ossido nitrico nell’omeostasi di calcio e sul differenziamento cellulare. Dal 2021 è parte del team del Laboratorio Fleming con il ruolo di Biologo Clinico.

Giuseppina Palmisano

Laureata in Ostetricia nel 2009 presso l’Università degli studi di Parma e regolarmente iscritta al collegio delle Ostetriche, ha maturato la sua esperienza tramite il tirocinio presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Parma, successivamente, nel 2012, ha svolto attività di volontariato presso St. Vincent Hospital in Dinajpur (Bangladesh) e nel 2014 ha assunto l’incarico di Ostetrica presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Collabora con il Laboratorio Fleming dal 2021.