Ritiro referti

Di seguito le indicazioni da seguire per la modalità di ritiro referto via e-mail e via web.

IL REFERTO VIENE RICONSEGNATO SOLO DIETRO PRESENTAZIONE DEL FOGLIO DI RITIRO RILASCIATO AL PAZIENTE AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE.
Questo è per tutelare la privacy e la sicurezza del paziente: sul foglio di ritiro, oltre ai dati anagrafici del paziente, è riportato il codice di accettazione e gli esami che sono stati richiesti.

Qualora il paziente fosse impossibilitato a presentarsi al Laboratorio per il ritiro del referto, può DELEGARE un’altra persona.
In questo caso, IL PAZIENTE dovrà INDICARE IL NOME DEL DELEGATO E FIRMARE LA DELEGA sul foglio di ritiro rilasciato al momento dell’accettazione e rilasciare il proprio DOCUMENTO DI IDENTITÀ o una sua fotocopia al delegato. Il delegato si dovrà presentare al Laboratorio con il foglio di ritiro firmato dal paziente e un suo documento di riconoscimento.

Per i referti di TEST HIV O TEST TOSSICOLOGICO SU URINE, NON È POSSIBILE DELEGARE UN’ALTRA PERSONA PER IL RITIRO DEI REFERTI: questi esami devono obbligatoriamente essere ritirati dal paziente.

2. RITIRO REFERTI VIA E-MAIL

La ricezione del referto via mail deve essere RICHIESTA AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE. In questo caso, al paziente verrà rilasciata la PASSWORD per aprire il referto, che verrà inviato ZIPPATO E IN FORMATO PDF.
Il referto via mail viene inviato solo se il referto è completo e in caso di pagamento al momento dell’accettazione.

In nessun caso è possibile richiedere l’invio via mail di referti non protetti da password.

Per i referti di MICROBIOLOGIA (es. urinocoltura), TEST HIV O TEST TOSSICOLOGICO SU URINE, NON È POSSIBILE RICHIEDERE IL REFERTO VIA MAIL: questi esami devono obbligatoriamente essere ritirati dal paziente.

3. RITIRO REFERTI WEB

Il referto web deve essere RICHIESTO AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE. Verrà generata una fidelity card strettamente personale per il download dalla sezione SCARICA REFERTO nella home page del sito.
Il referto, che è caricato sul sito web solo una volta completato, resta disponibile online per 45 giorni.
È possibile richiedere il referto via web solo in caso di pagamento al momento dell’accettazione.

Per i referti di MICROBIOLOGIA (es. urinocoltura), TEST HIV O TEST TOSSICOLOGICO SU URINE, NON È POSSIBILE RICHIEDERE IL REFERTO WEB: questi esami devono obbligatoriamente essere ritirati dal paziente.
NON È CONSENTITO PER NESSUN MOTIVO COMUNICARE I REFERTI TELEFONICAMENTE O INVIARLI VIA MAIL.